Finalmente abbiamo riattivato la pagina meteo (inattiva da circa tre anni da quando era stato disattivata per l’innalzamento del terzo piano della Clinica San Luigi). Tutte le stazioni sono posizionate qui al Centro medico San Luigi grazie alla passione del Direttore Sanitario per le meteorologia.
Troverete la mappa dei fulmini molto precisa per la zona dei laghi qui limitrofi; questa apparecchiatura è un “Boltek Strom Tracker PCI” che è rilevatore che permette, tramite un software sviluppato appositamente, di seguire il movimento di aree temporalesche grazie al rilevamento delle scariche elettriche atmosferiche, noterete che le X azzurrine segnalano i fulmini appena caduti e che dopo qualche minuto diventano dei puntini gialli e rossi (molto utile se volete sapere quando sta per arrivare un temporale o per seguirne l’evoluzione!).
Troverete poi la stazione metereologica “Davis Pro” che ci permette di visualizzare tutti i dati relativi alle condizioni climatiche (temperatura, umidità, vento, direzione, raggi UV, etc..) in tutte le sue variabili e riassumendole anche settimanalmente o mensilmente.
Inoltre è attiva anche una Webcam Axis Day & Night puntata direttamente sulMonte Rosa.
Tutti i dati vengono trasmessi ogni 5-10 minuti al sito internet www.sanluigi.org nella sezione meteo.

banner_fulmini-1 banner_meteo-1 banner_webcam