Posted by & filed under FISIOTERAPIA, Senza categoria.

 

 

DR. SERENA MORA

fotoprofilo

 

FISIOTERAPISTA

Nata a Borgomanero il 26/08/1993, ha conseguito la maturità scientifica nel 2012 con votazione di 90/100.

Iscritta, nel 2012, al corso di Laurea in Professioni Sanitarie della Riabilitazione dell’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro di Novara , si è laureata nel 2015 con votazione di 110/110 con lode.

Dal dicembre 2015 lavora presso l’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo.

È stata fisioterapista presso il Torneo Internazionale di Tennis ITF Credem Futures, massaggiatrice presso  la POLISPORTIVA V.R. VERUNO A.S.D e presso il Trofeo MultiMed- TENNIS PRO VERCELLI.

Si sta specializzando in Alta formazione in Terapia Manuale Ortopedica presso Kinesis S.r.l., ICOM- Osteopathic Istitute (MI).

Ha svolto diversi tirocini presso l’associazione Novara Calcio, la Fondazione Maugeri di Veruno (NO), il COQ di Omegna (VB), l’ Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), l’Ospedale San Giuliano e la Neuropsichiatria Infantile di Novara, l’ Istituto Auxologico Italiano San Giuseppe di Piancavallo (VB).

Ha svolto diversi corsi in neuro riabilitazione, trattamento fisioterapico nell’atleta, TECAR terapia, Training Autogeno- esercizi base, formazione specifica nella prevenzione dei rischi correlati alla movimentazione manuale delle persone  assistite; possiede il I Livello del corso di Mobilizzazioni del sistema nervoso e del corso in CRANIOSACRALE ed è inoltre in possesso del certificato BLSD- Basic Life Support- Defibrillation.

Ha partecipato a diversi seminari tra cui Il laser in ambiente ospedaliero, Equilibrio: la fisiologia, la patologia, i test e i macchinari e Low Back Pain: nuove acquisizioni sul controllo motorio.