Posted by & filed under RADIOLOGIA DIGITALE.

 RADIOLOGIA DIGITALE

 Presso il nostro studio in apporto alla visita viene fatta una prima radiografia panoramica al fine di indagare la presenza di patologie a livello osseo o dentale e di valutare aree di osso in cui poter posizionare eventuali impianti.

Lo studio dispone di apparecchiature radiologiche che rispondono a qualsiasi esigenza.
Tutte le apparecchiature sono digitali ed in rete per cui le immagini sono disponibili immediatamente in tutti i computers delle varie unità lavorative.
Lo studio è infine in possesso di una TAC di ultima generazione GB500 che ci permette di caricare immediatamente l’immagine nell’apposito programma NOBEL GUIDE per la programmazione degli impianti.

I vantaggi del poter disporre di un apparecchiatura di questo livello nella nostra struttura sono moltepici:
A) La dose di irradiazione è estremamente ridotta rispetto ad una TAC tradizionale.
Mentre conla TAC tradizionale la dose di irradiazione ricevuta dal paziente per un esame orale può arrivare a dosi equivalenti a 60 panoramiche.

B) il paziente programmato per una riabilitazione con impianti o per interventi di chirurgia di orale in aree critiche ( tipo denti del giudizio mandibolari inclusi) può essere immediatamente esaminato senza dover ricorrere a Centri di radiologia esterni.

Inoltre vengono eseguite rx endorali, rx ortopantomografia delle arcate dentarie, rx dei seni mascellari, rx articolazione tempero mandibolare, rx teleradiografia latero laterale e antero posteriore e rx carpo, tac alle arcate dentarie con ricostruzione dentascan, tac articolazione temporomandibolare, tac seni mascellari e piramide nasale, tac massiccio facciale.